Dimensione Divano

Blog Divani Angolari Componibili
divani-angolari-componibili
Un divano angolare componibile è la soluzione ideale per tutti coloro che non hanno un living dalla forma convenzionale e vogliono inserire un complemento di arredo perfettamente integrato nello spazio.
Parliamo solitamente di divani artigianali su misura, che vengono curati nei minimi dettagli e possono essere personalizzati per disposizione, colore, tessuto e linee.
Vediamo quindi perché optare per questa soluzione e quali sono i vantaggi che è possibile trarre da un divano di design scelto in base alle proprie esigenze e necessità e realizzato dagli artigiani di Dimensione Divano.

Quali sono le qualità dei divani componibili e perché preferirli ad altri modelli del mercato

Possibilità di adattare il divano allo spazio e non viceversa

Il problema di molte persone è proprio quello di dover scegliere gli altri componenti di arredo a seconda della forma del divano, spesso ingombrante e difficile da collocare se la stanza non è lineare e geometrica.
Il divano angolare componibile può essere collocato in una zona dalle pareti convergenti, rivolto verso il resto del living così da creare una panoramica migliore sullo spazio.
La sua forma raccolta incentiva maggiormente la conversazione e invita le persone a sedersi per rilassarsi in compagnia degli altri componenti della famiglia.
I moduli artigianali sono sempre diversi e si possono spostare con il mutare delle esigenze, mettendo la seduta più lunga da un lato piuttosto che dall’altro o ribaltando le posizioni se si decide di modificare la disposizione e il mobilio.
Avrai a disposizione un salotto che si adatta alla modernità, dove il tuo divano è perfettamente integrato e non sembra posizionato casualmente in prossimità del muro.

Massima personalizzazione dei moduli

Al di là del modulo angolare, che deve essere necessariamente posizionato dove converge il muro, il resto del divano può essere personalizzato a seconda delle esigenze e del numero di componenti della famiglia.
La fattura artigianale dei divani di Dimensione Divano permette di inserire due o più sedute, tutte personalizzabili fra loro ideali per realizzare un perfetto angolo di conversazione.
Anche la forma della spalliera e degli eventuali braccioli viene pensata in fase di progettazione, così da ottenere un divano componibile non solo gradevole alla vista, ma anche funzionale e comodo al massimo.

Design in ogni elemento del living

Un divano angolare componibile è un elemento di design davvero caratteristico, che consente di sfruttare al meglio tutto lo spazio del living e offrire una visuale su tutto il salone.
In base al rivestimento e alle finiture, può trasformarsi nel focus per eccellenza, durando negli anni senza che passi mai di moda, soprattutto se si è optato per un colore neutro come il beige o il grigio, che è possibile adattare a diverse tipologie di stile che possono piacere nel corso del tempo.
Questo discorso vale soprattutto per coloro che amano mutare l’arredo periodicamente, poiché ricorrendo a un divano angolare componibile in pelle o in tessuto non avranno alcun problema a passare dal classico al moderno, senza perdere nulla in termini di stile e di integrazione nello spazio.

Scelta del tessuto

Un divano componibile angolare è solitamente realizzato a livello artigianale dai nostri artigiani brianzoli e pertanto è possibile personalizzare il tessuto a seconda delle proprie esigenze.
Puoi optare per una pelle elegante e raffinata, che non passa mai di moda, che si può selezionare chiara o scura, marrone naturale o colorata, così da seguire lo stile del resto del living.
Parliamo di un materiale resistente e dal fascino intramontabile, delicato alla vista ma di carattere.
In alternativa, sono molte le fibre tessili alle quali è possibile ricorrere, come il cotone pesante o lavorato, oppure una trama più sottile e leggera.
La personalizzazione è massima e, se ci si stanca del materiale scelto, è sempre possibile foderare nuovamente il prodotto, che però mantiene la sua linea e la sua versatilità, potendo essere sistemato sempre diversamente nello spazio.

Il colore del divano angolare componibile

Tutti i divani angolari componibili di fattura artigianale di Dimensione Divano possono essere acquistati nella variante colore che si preferisce, così da adattarsi perfettamente al living dove sono inseriti.
Puoi quindi rimanere sul neutro con il beige e il grigio chiaro così che, anche se nel corso del tempo decidi di mutare lo stile della casa, il divano può accompagnarti senza perdere la sua bellezza estetica.
Se invece ami le soluzioni più estrose, rendi il tuo divano angolare componibile un vero oggetto di design e scegli una tonalità decisa, come il bianco ottico, il nero o addirittura un colore fluo.

Pulizia ottimale del divano angolare componibile

Come tutti i divani componibili, anche quello angolare è semplice da pulire poiché è possibile raggiungere delle aree solitamente nascoste e dove si accumula la polvere, come lo spazio tra i cuscini.
In base al tipo di tessuto scelto, opta per un panno più o meno delicato, come la microfibra, e per detergenti delicati e adatti alla pelle o alle fibre.
Procedi periodicamente e vedrai che il tuo divano di design rimarrà sempre bello e funzionale, durevole nel tempo e soddisfacente negli anni.

Vieni nel nostro showroom di Seveso a scoprire tutti i nostri divani angolari componibili e lasciati consigliare nella scelta del tuo nuovo divano dai nostri esperti.

Bisogno di Informazioni? Parla con Noi