Dimensione Divano

Blog Divani Personalizzati Milano
divani-personalizzati-milano

Per impreziosire e rendere più confortevole l’open space di un’abitazione oppure per arredare con stile uno studio professionale, non c’è migliore soluzione che affidarsi a un interlocutore specializzato in divani personalizzati a Milano come Dimensione Divano.

I vantaggi dei divani personalizzati

Che si tratti di un soggiorno o di un qualsiasi spazio dedicato al relax, l’inserimento di un divano è sempre un qualcosa che arricchisce per quanto riguarda l’estetica e la funzionalità. Affidarsi ad un’azienda specializzata come Dimensione Divano significa, infatti, accedere a un prodotto di qualità che sfrutta nel migliore dei modi gli spazi a disposizione. In particolare, l’azienda si occupa da tanti anni della produzione di divani personalizzati a Milano offrendo al cliente l’opportunità di godere di un prodotto su misura che sia contestualizzato nel migliore dei modi con l’ambiente. I divani su misura sono la migliore opzione possibile in quanto oltre a sfruttare nei minimi dettagli lo spazio, si adattano alla perfezione a qualsiasi sviluppo architettonico. Nel nostro showroom di Seveso il cliente può valutare la configurazione del divano con un esperto per scegliere tra una soluzione angolare oppure lineare e inserire vari elementi custom made per avere un prodotto che incarni alla perfezione il suo concetto di design. Tanti vantaggi per il cliente che può creare una soluzione unica e originale per la quale indicare la tipologia di tessuto, pelle, le cuciture, le tonalità, i braccioli e tanti altri aspetti. Inoltre, c’è la possibilità di ottenere un divano artigianale sviluppato seguendo i classici canoni del made in Italy che da sempre si fa apprezzare nel mondo.

I divani personalizzati moderni e vintage

Negli ultimi anni il settore dell’arredo è stato influenzato essenzialmente da due principali stili: quello moderno con linee nette e semplici e quello vintage che riprende un po’ il design degli anni ‘50, ‘60 e ‘70 con delle rivisitazioni. Dimensione Divano si occupa di divani personalizzati a Milano e su tutto il territorio del Nord Italia, partendo da vari modelli di riferimento da personalizzare per avere la soluzione cercata. Nell’ampio showroom di Seveso sono presenti professionisti del settore in grado di interpretare al meglio le tue richieste per sviluppare un progetto su misura che permetta di soddisfare ogni singola aspettativa. Per gli amanti dello stile moderno, ad esempio, un’ottima proposta è rappresentata dal modello Melbourne che ha alcuni elementi che riportano agli anni ‘70 mentre altre sono estremamente moderni e lineari. Si tratta di un divano componibile che si fa apprezzare per la sua semplicità e per la comodità nella seduta. La struttura viene realizzata in legno e poi rivestita in espanso con cinghie elastiche di supporto per garantire solidità e il necessario comfort. I cuscini sono stati progettati e realizzati in tela bianca al 100% in cotone e imbottitura in piuma con l’utilizzo della classica piuma d’oca naturale che permette, peraltro, alla schiena di essere supportata adeguatamente. Per quanto riguarda invece la tipologia di cuscini della seduta c’è stata la scelta verso per il poliuretano per ottenere una lunga durata del tempo. Ovviamente si può comporre il divano come meglio si crede con diverse configurazioni e scegliere le tonalità del tessuto che è completamente sfoderabile per cui lavabile in caso di sporco. Da sottolineare i piedi del divano che sono minimal. Rimanendo nell’ambito di divani estremamente semplici e peraltro eleganti si può scegliere il Sidney che è un modello realizzato con le medesime caratteristiche ossia con struttura in legno rivestita in espanso con cinghie elastiche di supporto. Da sottolineare che questo genere di prodotto prevede cuscini con seduta più ampi e non differenziati rispetto al singolo posto. È preferibile nel caso si voglia avere un risultato estetico dedicato al comfort e alla capacità di creare un’ottimale sensazione di relax. I piedini sono metallici per la massima espressione di stile minimal e non presentano alcun genere di decorazione per cui si abbinano alla perfezione con ambienti arredati in stile comtemporaneo, moderno o vintage.

Il classico che diventa moderno

Scegliere divani personalizzati significa avere a disposizione un prodotto capace di integrarsi alla perfezione con il proprio stile e con le caratteristiche dell’ambiente in cui lo si va ad inserire. Sotto questo punto di vista è perfetto il modello Sydney realizzato sempre da Dimensione Divano con un approccio artigianale. Si tratta di un classico divano in pelle che può essere scelto anche in tessuto, rivestito con delle morbide cuscinature che permettono di godere di massimo comfort per quanto riguarda la seduta. Ci si può sbizzarrire con tante altre versioni magari scegliendo un divano molto più classicheggiante come il modello Atene oppure il Dublino adatto anche se l’arredamento presente in casa è in stile Shabby chic. Scegliendo un’azienda come Dimensione Divano che da tanti anni si occupa di realizzazione di divani personalizzati a Milano riuscirai a soddisfare tutte le tue aspettative in termini di stile e di miglior configurazione possibile. Per scoprire tutti i modelli della nostra gamma passa a trovarci nel nostro showroom di Seveso.

Contattaci per maggiori informazioni o vieni a trovarci nel nostro showroom a Seveso.

Bisogno di Informazioni? Parla con Noi