Dimensione Divano

Blog Perché Scegliere un Divano su Misura
divano-su-misura

Un divano su misura è la scelta ottimale per enfatizzare la bellezza di un ambiente peraltro ottenendo comfort e funzionalità. Un prodotto che può essere personalizzato in ogni aspetto partendo dalle dimensioni fino ad arrivare alle cuciture.

Il vantaggio di acquistare un divano su misura

Il divano è probabilmente il complemento d’arredo più amato e apprezzato per la sua capacità di saper donare comfort e garantire un impatto estetico notevole in un ambiente a prescindere dallo stile. Per avere, tuttavia, il migliore prodotto possibile è necessario affidarsi a un’azienda specializzata come Dimensione Divano per accedere a un divano su misura a Milano che sia soddisfacente. Grazie ad un approccio artigianale e alla possibilità di utilizzare i classici canoni del made in Italy, è possibile ottenere un prodotto finale di grande qualità che si adatta perfettamente allo stile dell’abitazione e allo spazio di cui si dispone. Scegliere e realizzare un divano su misura non è semplice anche perché questo elemento è simbolo di accoglienza verso i propri ospiti. Inoltre, deve sposarsi alla perfezione con lo stile presente in casa e soprattutto scelto con la configurazione ottimale.

Stile moderno o classico

Quando ci si rivolge ad un’azienda specializzata per ottenere un divano su misura a Milano e in qualsiasi altra parte d’Italia, ci si aspetta un prodotto capace di rappresentare al meglio le proprie richieste. Per fare ciò Dimensione Divano nel suo showroom a Seveso mette a disposizione un professionista esperto e competente che ti aiuterà a scegliere il divano su misura giusto per te. È possibile partire da una base ottimale rappresentata da un’ampia gamma di modelli presenti in showroom che sono frutto di un approccio artigianale e dell’utilizzo di materiali selezionati che abbinano alla perfezione durata nel tempo e bellezza. In particolare, il modello Melbourne consente di avere un prodotto di nuovissima concezione realizzato con un design moderno ed elegante adatto per essere inserito in un qualsiasi contesto come un ambiente in stile nordico oppure vintage. Da sottolineare la presenza di piedini minimal che richiamano un po’ delle soluzioni adottate nel corso degli anni ’70 e ’80 e che oggi vanno per la maggiore. La geometria dei braccioli, peraltro, contribuisce a donare una sensazione di leggerezza e semplicità da sfruttare in qualsiasi configurazione. Importante è anche la parte strutturale realizzata con legno e rivestita in espanso con cinghie elastiche che offrono il necessario supporto alla seduta. Il comfort è assicurato da cuscini in tela bianca al 100% in cotone imbottiti in piuma d’oca naturale con inserto in espanso. Invece, per quanto riguarda i cuscini della seduta sono in poliuretano espanso con una parte di materasso sempre in tela bianca di cotone e imbottita in piuma al 100% naturale. Il cliente può personalizzare il prodotto non solo per quanto riguarda le dimensioni e la configurazione scegliendo tra la versione lineare classica tradizionale oppure quella ad angolo, ma anche indicare il tessuto, la tonalità e altre caratteristiche come le cuciture.

Semplicità ed eleganza

Ci sono tanti divani progettati e realizzati da Dimensione Divano con un concept semplice ma efficace come il modello Sydney. Si tratta di una soluzione innovativa che differisce per tipologia di bracciolo e con piedini in metallo molto minimal. Il divano risulta alzato rispetto al pavimento e questo rende più semplice la pulizia e l’aspirazione della polvere che normalmente si concentra sotto il divano. Questo significa che chi si occupa delle pulizie non sarà costretto a spostare di tanto in tanto il divano. Naturalmente, le principali caratteristiche sono legate al design con un cuscino di seduta unico che rende questo prodotto quasi una sorta di chaise lounge. La struttura è sempre realizzata in legno e rivestita in espanso con cinghie elastiche che ottimizzano la solidità. I cuscini dello schienale sono in piuma naturale mentre quelli della seduta sono fatti in poliuretano per donare maggiore consistenza. Può essere configurato come meglio si crede in quanto si tratta di un divano su misura per cui si può scegliere la versione ad angolo, quella con penisola e valutare con attenzione alcuni dettagli come le finiture. Parliamo, insomma, di un prodotto senza fronzoli che offre uno stile impeccabile e privo di decorazioni inutili che si adatta a qualsiasi zona giorno.

Il modello Amsterdam

Per chi invece vuole avere un divano su misura che si adagi completamente sul pavimento magari utilizzando un bellissimo tappeto, c’è il modello Amsterdam. Dimensione Divano con questo prodotto ha mantenuto l’approccio artigianale per cui il cliente può personalizzare il risultato finale secondo le proprie esigenze e ha le medesime caratteristiche costruttive per cui la struttura è in legno rivestita in espanso e con i cuscini dello schienale imbottiti in piuma d’oca mentre per quanto riguarda quelli della seduta si è optato per il poliuretano. Non ci sono i piedini perché il divano si appoggia direttamente sul pavimento e le forme sono intriganti rendendo l’idea di una sorta di compromesso tra le sedute del mondo arabo e quelle più moderne del mondo occidentale. Questo rende il modello Amsterdam adatto per tantissimi ambienti living.

Vieni nel nostro showroom a scoprire tutti i nostri modelli di divani artigianali componibili, chiamaci o scrivici per un preventivo su misura.

Bisogno di Informazioni? Parla con Noi