Dimensione Divano

Blog Estetica e funzionalità: ecco perché scegliere i divani angolari componibili
divani-angolari-componibili
Una delle esigenze più condivise nel settore dell’arredamento riguarda la necessità di integrare il divano all’ambiente, abbinandolo allo stile e alle dimensioni della zona giorno, specie quando il living non ha una forma convenzionale.
In questo senso, i modelli su misura realizzati dagli artigiani di Dimensione Divano si distinguono per la perfetta funzionalità e, potendo essere personalizzati nel design, nei tessuti e nei colori, possiedono il valore aggiunto della versatilità.

Tutte le caratteristiche di un divano angolare: moduli adattabili e dimensioni flessibili

Ampia disponibilità di stili, modelli dalle linee minimal ed essenziali, oppure volumi importanti: i divani angolari componibili sono comodi perché hanno sedute profonde e imbottiture confortevoli, mentre le penisole laterali creano interessanti dinamiche estetiche e ne accentuano la praticità.

Scegliere i divani design significa trovare la soluzione ideale per arredare e decorare senza la necessità di inserire troppi mobili e complementi; quando al valore d’immagine si accompagna l’opzione data dalle misure adattabili, si può inserire un divano angolare anche in un soggiorno piccolo, magari preferendo un modello a “L” o dotato di chaise longue.

Una composizione a “U” è invece adatta agli ambienti di più ampio respiro, come un open space, un loft o un grande soggiorno a zone distinte, con un tavolo da pranzo e una zona conversazione: un elemento che, non a caso, è spesso denominato panoramico, per le sue dimensioni generose e accoglienti, in cui i moduli permettono di creare il divano più adatto a riempire armoniosamente tutti gli spazi disponibili.

Come scegliere un divano angolare: le valutazioni prima dell’acquisto

Le dimensioni del divano ideale vanno, in primo luogo, individuate in funzione dell’organizzazione della stanza a cui è destinato: da questo punto di vista, la scelta di un divano angolare rappresenta un vero passe-partout.

I divani angolari componibili, infatti, sono perfetti sia nelle stanze piccole sia nel living ampio in cui è presente una cucina a pianta aperta: in questo modo, la zona pranzo o la zona relax verranno definite, oltre che separate dalla cucina a vista.

Ma non solo: un divano modulare ad angolo offre anche la possibilità di un posizionamento al centro della stanza, risolvendo il problema di ottimizzare gli spazi in un ambiente con molte aperture e diversi ingressi.
Contrariamente a quanto si pensa, l’ingombro di questa tipologia di arredi è abbastanza contenuto: i divani su misura, infatti, all’indiscussa praticità che li contraddistingue abbinano la possibilità di strutturare al meglio lo spazio, una caratteristica particolarmente interessante, specie qualora si preveda di modificare regolarmente la disposizione dei mobili.

Dopo l’acquisto, basta usare qualche piccolo accorgimento per assicurare il corretto posizionamento di un divano angolare componibile: per esempio, aver cura di allontanarlo dai mobili più delicati, per evitare che gli spostamenti dei moduli durante l’uso possano inavvertitamente danneggiarli. Inoltre, sarà opportuno valutare l’orientamento delle sedute rispetto alle luci, specialmente quella naturale che entra dalle finestre: in questo modo si eviteranno anche fastidiosi riflessi sullo schermo del televisore, solitamente posizionato in prossimità del divano.

Questioni di stile: suggerimenti per trovare il divano componibile ideale

In evidenza nello showroom di Dimensione Divano, i divani artigianali su misura offrono differenti soluzioni di arredo, anche multifunzionali, sempre caratterizzate da una personalità decisa e ben definita.
Come Berlino e i suoi raffinati moduli dalle linee geometriche, declinabili nelle dimensioni, nei colori e nei tessuti, con un particolare che fa già la differenza: i braccioli importanti, in perfetto pendant estetico con le ampie e accoglienti sedute.

Chi preferisce un divano moderno, troverà in Melbourne il modello dalle dimensioni flessibili, adatte agli spazi più contenuti, ma ideali anche per implementare l’arredamento di un open space o di un loft, mentre le forme contemporanee arrotondate, morbide e leggere di Sydney richiamano l’idea di completo relax, grazie alle libere configurazioni ad angolo o a penisola e ai generosi cuscini.

Nell’ampia gamma di divani componibili spicca l’assoluta peculiarità di Memphis: linee minimal e una sofisticata struttura sospesa che può accogliere molti accessori per creare un angolo relax unico e personalizzato.
Sobrio ma dal forte impatto estetico, anche il divano Dubai, che offre un gusto cosmopolita caratterizzato dall’opzione di elementi con o senza braccioli: sarà perfetto all’interno di un ambiente arredato con gusto internazionale.

In tutto ciò, l’esigenza di qualità resta prevalente: nell’ampio showroom di Dimensione Divano tutti i prodotti esposti sono caratterizzati dalla selezione dei materiali usati per la creazione delle strutture e dei rivestimenti, elementi accompagnati dalla cura nella lavorazione di tipo artigianale.
Oltre che visionare da casa i modelli di divani angolari disponibili nello showroom di Seveso, dal nostro sito è possibile anche richiedere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato. Cosa aspetti a contattarci?

Bisogno di Informazioni? Parla con Noi