ANIMALI DOMESTICI E ARREDI: DIVANI A PROVA DI CANI E GATTI

Animali domestici e arredi non sempre vanno d’accordo tra loro ma, al contrario, spesso capita che i nostri amati amici a quattro zampe usufruiscano di divani e poltrone danneggiandoli e, di conseguenza, necessariamente presi in considerazione nella scelta delle nuove soluzioni.

Chi ama gli animali non sarà infatti disposto a rinunciare a loro per preservare i propri arredi e complementi ma, al contrario, cercherà proposte in grado di sopravvivere e restare inalterate anche in presenza dei cari amici pelosi. La difficoltà non è poca in quanto già la scelta di un arredo prevede un’analisi di stili, spazi, comodità, prezzi e funzionalità, a queste bisognerà poi pensare all’eventuale perdita di peli da parte di cani e gatti, graffi, sbavature e conseguenze fisiologiche. Detto ciò è facile quindi comprendere come la scelta possa risultare estremamente difficoltosa.

L’opzione di accantonare la possibilità di godere della compagnia di cani e gatti? Assolutamente impensabile per chi li ama, ragion per cui l’unica alternativa è quella di adoperarsi e cercare la soluzione in grado di far condividere comfort ed estetica agli stessi animali domestici.

Come fare per combinare animali domestici e arredi?

Se in passato l’idea di far conciliare arredi eleganti e curati alla presenza di cani e gatti poteva apparire pressoché impossibile, ora questa opzione non rappresenta più un miraggio, bensì una concreta possibilità. L’impiego di nuove soluzioni e materiali ha infatti permesso di creare tessuti e stoffe particolarmente resistenti, nonché progettate appositamente per respingere e non lasciar attecchire peli. Questo fattore non solo migliorerà le condizioni igieniche, ma soprattutto faciliterà ogni eventuale operazione di pulizia.

Esistono inoltre particolari fibre flessibili, definibili antigraffio, che possono preservare il divano dagli artigli dei nostri amici a quattro zampe. A questo poi bisogna aggiungere i tessuti antimacchia, facilmente lavabili per rimuovere tracce di terra, sporcizia o altre macchie solitamente lasciate dagli animali domestici.

Questi particolari tessuti sono pensati però non soltanto per garantire massima praticità nel loro impiego anche in presenza dei cari amici a quattro zampe, ma anche per assicurare un’estetica ottimale, perfetta per andare ad arredare case ed appartamenti anche in stile elegante e raffinato. Questi tessuti sono infatti disponibili in molteplici colorazioni e fantasie, pronti ad adattarsi a ogni modello di divano, in particolare a quelli moderni e contemporanei, andando a creare soluzioni realmente uniche e belle da vedere. Scegliendo un divano o una poltrona a prova d’animale non soltanto avrete un arredo pet friendly, ma anche uno capace di valorizzare gli spazi assicurando anche massimo comfort e praticità.