DIVANI PERSONALIZZATI: DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE SU MISURA

Quante volte hai guardato il divano di casa tua e hai pensato che fosse diventato ormai vecchio e sfondato? O che fosse semplicemente passato di moda? Se la tua risposta è “tante” allora è giunto il momento di cambiarlo.

Ci sono regole da rispettare per comprare un nuovo divano? Assolutamente no, in caso ci sono solo buoni consigli da poter seguire.

Il tuo divano deve rispecchiare la tua personalità

Spesso ci si fa condizionare dalle numerose pubblicità che quotidianamente la tv ci propina, ma la verità è che il nostro divano deve rispecchiare il nostro stile, e stare bene con gli altri complementi d’arredo presenti nel nostro salotto.

Che sia classico, moderno, stravagante, non ha importanza: ciò che conta è che sia funzionale e bello da vedere per noi.

Scegli con cura rivestimenti e materiali

Base in acciaio, ferro o legnoRivestimento in ecopelle o in tessuto? Che colore scegliere? Queste sono le domande che ognuno di noi si pone quando vuole cambiare il proprio divano. Considerando che sul mercato ormai ci sono una miriade di prodotti, non è semplice trovare una risposta. Alcuni possono essere meglio di altri, ma si ritorna sempre al punto di partenza: anche qui è lo stile che fa da padrone. Si tende ad associare divani in legno a quelli classici, mentre quelli con base di metallo a linee più moderne.

A questo problema si sopperisce quando i divani sono interamente rivestiti. Sorge invece il dilemma del rivestimento: tessuto o in ecopelle? Beh, se avete animali, bambini o altro, scegliere un divano sfoderabile è sempre la soluzione migliore, in quanto più pratico per la pulizia. L’ecopelle è indicata soprattutto per chi ricerca eleganza e sofisticatezza.

Come unire tutti questi elementi? Progettando su misura il tuo divano

In realtà tutte queste domande trovano una risposta in qualcosa di estremamente semplice: la progettazione su misura. Per avere un divano unico e personalizzato, si parte proprio dalla scelta dei materiali per ogni singolo elemento che lo compone. Successivamente si passa alla scelta della forma che esso deve avere, dove il cliente fornirà le misure adatte alle proprie esigenze.

Per progettare su misuraè necessario affidarsi ad un team di esperti, e noi di Dimensione divano ci occupiamo proprio di questo; ti seguiremo passo passo durante tutta la fase di ideazione, per poi procedere alla produzione artigianale del tuo divano.

Si perché non ci limitiamo a progettiamo, lo rendiamo reale grazie alla nostra produzione interna. Da noi potrai trovare diverse soluzioni capaci di risponde alle più disparate esigenze e necessità.

I nostri prodotti sono interamente su misura e 100% made in Italy. Questo è un fattore molto importante e richiesto, per dare garanzia di qualità e affidabilità del prodotto che vendiamo.

Non dovrai più preoccuparti di imbottiture, colori, materiali: sceglierai direttamente da noi quello che piùti piace, e realizzerai il divano dei tuoi sogni.

Se il tuo divano attuale non ti piace più, è ora di venire da Dimensione divano e idearne uno nuovo.