divani design moderni

DIVANI DI DESIGN MODERNI

La scelta del divano per la propria abitazione si articola perfettamente tra migliaia di modelli offerti da molteplici brand presenti nel mercato, economici o di lusso: ce ne sono per tutte le tasche e di ogni tipologia, declinando stile, classe e design. Al cambio delle stagioni, quasi come un qualsiasi accessorio di abbigliamento, i cataloghi delle ditte produttrici di divani pullulano di nuovi modelli e collezioni che andranno a diventare validi oggetti d’arredamento nei salotti e nelle abitazioni non solo degli italiani ma di ogni parte del globo terrestre.

In questo oceano di offerte selezionare il divano giusto, caratterizzato da una personalità in linea con i nostri gusti di arredo, confortevole al punto giusto, esteticamente piacevole, resistente e realizzato con materiali di ottima qualità, potrebbe diventare un’impresa non semplice.

Lo showroom Dimensione Divano presente nel cuore della Brianza, a Seveso non è solo una vetrina da esposizione per divani moderni e di design, ma è anche una bottega artigianale, dove da oltre cinquant’anni lavorano abili artigiani, provenienti da una solida esperienza di lavoro in tappezzeria.

L’attività a conduzione familiare ha visto nel corso dei decenni succedersi tre diverse generazioni, che hanno trasformato il primo laboratorio di tappezzieri in un’azienda capace di produrre e realizzare divani e poltrone su misura. La produzione artigianale è da sempre in linea con le richieste di una vasta clientela attenta ai cambiamenti contemporanei e desiderosa di avere nella propria abitazione divani di tendenza, moderni e di design.

La realizzazione dell’azienda spazia da divani artigianali su misura, molto piacevoli esteticamente, pratici, funzionali e in grado di durare a lungo nel tempo, a divani componibili, moderni e di design, caratterizzati da rivestimenti unici e preziosi, capaci di diventare veri e propri elementi d’arredo prezioso nella propria abitazione.

La posizione geografica di Dimensione Divano permette la visita degli utenti lombardi ma anche provenienti dalla vicina Svizzera, che apprezzano le produzioni artigianali del Made in Italy, con i suoi elementi distintivi di qualità, affidabilità, materiali indistruttibili e di pregio.

Divani affidabili, esteticamente belli e confortevoli

Lo staff di artigiani di Dimensione Divano realizza divani di design connotati da un alto livello di comfort e praticità. La maggior parte di essi ha come elemento distintivo la struttura realizzata in legno massello oppure con multistrati di pioppi. L’atelier di design artigianale crea quindi divani che hanno l’anima realizzata con un materiale eterno, dalle doti eccellenti, in grado di garantire una lunga durata nel tempo, robustezza e indeformabilità.

La tradizione e l’esperienza dello staff garantisce l’utilizzo di cinghie elastiche capaci di supportare una seduta particolarmente comoda, che ben si coniuga con l’aspetto estetico del divano.

A completamento dell’opera, molta cura è data alla creazione dei cuscini, la cui morbidezza è garantita dalla presenza dell’imbottitura in piume naturali o in ‘piumafil’. L’igiene del rivestimento indeformabile è assicurata dal processo di lavaggio e sterilizzazione del materiale di provenienza naturale.

Le sedute, differenziate secondo il modello del divano, si presentano a ‘quote differenziate’, interamente realizzate in poliuretano espanso.
Ogni cuscino è rivestito con una particolare tela bianca, creata appositamente per proteggere il contatto con le imbottiture.

Un’attenta selezione di materiali per le imbottiture, che spazia tra la pelle, il tessuto, l’ecopelle, la microfibra, consente agli artigiani di personalizzare al massimo i divani, in modo da andare incontro a qualsiasi richiesta e necessità della clientela, anche di quella più esigente.

L’acquisto di un divano ampiamente individualizzato, in base a forma, colore e dimensione, è un privilegio che il team di professionisti artigiani dell’azienda è in grado di garantire, realizzando un articolo di arredamento esclusivo.

Divani modulari

 

Divano Berlino

divano modello berlino vista 3

Tra la vasta gamma di divani modulari, Berlino si presenta come un divano dall’aspetto estroso, caratterizzato dalla seduta accogliente e confortevole. L’accostamento dei moduli si materializza tramite regolari geometrie, dai contorni morbidi che consentono ampia originalità. Il modello presentato nel catalogo consente svariati accostamenti di colori e toni, adattando diverse tipologie di tessuto, secondo i gusti personali.
La struttura in legno è quella garantita dal lavoro artigianale che connota l’elevata qualità dei divani prodotti. La cura di ogni minimo dettaglio, è un’ulteriore garanzia di pregio del divano. Interamente sfoderabile, il divano Berlino, risponde alle esigenze del living moderno che desidera la massima praticità.
La sfoderabilità totale del rivestimento completa un divano già perfettamente completo nella sua essenza.

Adatto all’arredamento moderno, Berlino è un divano di design, degno di poter essere inserito nei salotti contemporanei, dove la creatività fa rima con comfort e praticità.

Ampia personalizzazione è offerta dagli artigiani della ditta, consentendo la scelta di colori e toni, nonché della tipologia di tessuto per il rivestimento, selezionando tra quelli che maggiormente si adattano ai propri gusti.

Divano Memphis

divano modello memphis vista 1

La struttura del divano Memphis è pensata per un modello in grado di essere accolto dai salotti internazionali, perfettamente disponibile alla varietà di stili dell’arredamento, sia contemporanei, sia classici. È un divano dalle linee sofisticate, connotato dalla struttura minimal ma in grado di mescolarsi con svariati accessori per garantire una continua originalità.
Il design di Memphis, esteticamente piacevole, lo propone come un divano modulare adatto al relax domestico e all’accoglienza degli ospiti. Il massimo comfort è garantito dalla cura dei particolari, dalla mensola realizzata in legno, comodissima per un aperitivo con gli amici o per avere a portata di mano il libro da leggere. La dotazione di pratici piedini a ‘elle’, in alluminio pressofuso, regalano al salotto un fascino innato e la leggerezza tipica dell’arredamento ben curato. Memphis è realizzato interamente all’interno dell’atelier dell’azienda, dove lo staff di artigiani è attento nel personalizzare il modello al massimo, in modo da rispondere a qualsiasi esigenza della clientela.

Ampia adattabilità individuale è offerta dagli artigiani della ditta, consentendo la scelta di colori e toni, nonché della tipologia di tessuto per il rivestimento, selezionando tra quelli che maggiormente si adattano ai propri gusti.

Divano Sidney

divano modello sidney vista 1

Un divano destinato a diventare un cult, Sidney si presenta come la personalizzazione dello stile minimal. Le sue forme insolite e le linee morbide lo rendono un divano contemporaneo ed elegante, adatto a un living moderno. Il fascino e l’eleganza di questo divano è sottolineato dalla seduta profonda, caratterizzata da un comfort straordinario, che si presta a svariati utilizzi. Sidney è un divano completo e originale, con enormi cuscini che sono un elemento distintivo di quella tipica estrosità dei tempi attuali. La completa imbottitura in piume naturali è un altro aspetto peculiare del divano, unico nel suo genere.
Tra i divani modulari è quello maggiormente in grado di regalare momenti piacevoli, lasciando ampia libertà a svariate configurazioni, dall’elemento angolare, alla penisola. La presenza di robusti piedini in metallo caratterizza una personalità volta alla praticità e all’eleganza, non tralasciando assolutamente lo stile originale nell’arredamento.
La sfoderabilità integrale del rivestimento completa un divano già perfetto nella sua essenza.

Ampia personalizzazione è offerta dagli artigiani della ditta, consentendo la scelta di colori e toni, nonché della tipologia di tessuto per il rivestimento, selezionando tra quelli che maggiormente si adattano ai propri gusti.

Divano Shangai

divano modello shanghai vista 1

L’aspetto esteticamente piacevole del divano Shanghai sottolinea un modello di design contemporaneo, dove la comodità è protagonista. Il relax è garantito dall’imbottitura morbida e generosa delle sedute. Particolarmente sofisticato, il salotto modulare Shanghai si connota con la sua personalità legata agli aspetti pratici, realizzati dal comodo sistema di sedute modulabili. La sua composizione si adatta allo spirito creativo e fantasioso delle abitazioni moderne, sempre alla ricerca di movimento e libertà, per vivacizzare gli ambienti, evitando di vivere in un contesto statico.
La comodità di chaise-longue è parecchio sorprendente, rendendo la seduta estremamente comoda, adatta sia al relax domestico, sia all’accoglienza degli ospiti. La struttura in legno e i cuscini, completamente imbottiti da piume naturali, fanno di Shanghai un divano comodo e pratico, esteticamente piacevole alla vista. Adatto a un living contemporaneo, si mescola bene agli stili dell’arredamento moderni, dove la ricerca dell’aspetto estetico legato al minimal è sempre protagonista.
Completamente sfoderabile, Shanghai è un divano dalla struttura in legno, con un’anima di rivestimento in espanso. I cuscini sono caratterizzati dalla cura ai particolari che gli artigiani del laboratorio sono soliti portare avanti nelle loro opere.

Ampia personalizzazione è offerta dagli artigiani della ditta, consentendo sia la scelta del tono dei colori, sia il tessuto per il rivestimento, selezionando tra quelli che maggiormente si adattano ai propri gusti.

Contattaci per maggiori informazioni.