divani artigianali su misura

DIVANI SU MISURA ARTIGIANALI

Oggigiorno, in cui in Italia sono tante le aziende che offrono la vendita di divani, bisogna fare estremamente attenzione a chi ci si affida per l’acquisto di un bene che può davvero fare la differenza nel quotidiano. 
Per questo motivo è bene scegliere sempre le aziende migliori sul mercato, in grado di garantire comfort e stile, senza mai dimenticare la qualità. 

É il caso della nostra azienda, storico punto di riferimento a Milano e in Brianza per chi vuole acquistare un divano artigianale in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente. 
Tante sono le caratteristiche che ci contraddistinguono dalla concorrenza e che ci hanno portati al successo. Vediamo insieme cosa “Dimensione Divano” offre ogni giorno ai suoi clienti. 

Divani su misura per te 

Nella nostra azienda crediamo fortemente che il cliente debba essere soddisfatto sotto ogni punto di vista. 
Per questo motivo utilizziamo solo i migliori materiali in grado di garantire sempre comfort e resistenza all’uso quotidiano. 
Quando il cliente sceglie il proprio divano è giusto che possa innamorarsi di tutti i modelli tuttavia, se il modello scelto risulta essere troppo grande per lo spazio disponibile? 
Oppure, se il volume che il divano ricopre non riesce ad occupare tutto lo spazio a disposizione lasciando dei fastidiosi spazi vuoti? 

Per eliminare queste problematiche noi di “Dimensione Divano” puntiamo a soddisfare le esigenze di tutti, anche le più particolari, per questo offriamo uno strepitoso servizio di divani costruiti su misura

Tutto quello che bisogna fare per ottenere il divano dei sogni è prendere un appuntamento nel nostro punto vendita a Seveso. 


Un nostro addetto, altamente qualificato e con tanta esperienza, vi guiderà nel mondo di “Dimensione Divano” mostrandovi i diversi modelli, tessuti, cuscini e composizioni. Se non troverete ciò che fa a caso vostro non preoccupatevi! Attraverso un appuntamento con il nostro personale potrete ottenere un preventivo ben stilato del vostro divano su misura. 

Per ottenerlo basta portare con sè le misure del divano che vorremmo e dello spazio che abbiamo a disposizione. Dopo aver stabilito le misure, si passerà quindi alla scelta del modello da seguire e al numero di posti che il divano dovrà avere. I modelli fra cui il cliente potrà scegliere saranno visibili nel punto vendita, alcuni esempi sono i divani a “L”, con tre o più posti, i divani con sedili reclinabili, i divani letto o i divani con poggia piedi estraibili. 

Dopo aver scelto il modello perfetto bisogna passare al materiale con cui verrà rivestito il divano, le sedute e i cuscini. 
Questo è un passaggio fondamentale in cui bisogna prendere in considerazione le modalità con cui si desidera pulire il divano, se si possiede degli animali e il tipo di comfort che il cliente desidera ottenere. 
In generale, nel nostro negozio si può scegliere il tessuto che più si adegua alle sue esigenze potendo spaziare fra pelle, ecopelle, tessuto e microfibra. 

Dopodiché si passa alla scelta del colore del nuovo divano, potendo decidere fra l’infinita gamma di colori offerta, che spaziano dalle tonalità più chiare e tenui a quelle più scure e accattivanti, dando così la possibilità di acquisire le tonalità che meglio si integrano con gli arredi già presenti nell’abitazione. 

Dopo aver messo per iscritto tutte le preferenze del cliente, l’ordine del divano su misura sarà ultimata e tutto quello che devi fare e aspettare che sia finalmente pronto.  

Nel frattempo, il nostro personale sarà disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento, sempre pronto a mettere le esigenze del cliente al primo posto. 

Uno dei nostri modelli esempio della grande qualità dei nostri divani artigianali su misura è il “Monaco”, dalle linee sobrie e semplici, in grado di arredare con stile senza mettere da parte il comfort. 
La sua struttura è in legno rivestita in espanso e con robuste cinghie elastiche di supporto che renderanno ogni seduta sul divano come se fosse la prima. Una struttura solida con imbottiture super soffici e confortevoli che ti faranno sentire la gioia di essere a casa. 

L’artigianato al passo coi tempi 

divano monaco vista 1

Spesso quando sentiamo la parola “artigianato” la prima cosa che salta in mente è qualcosa basato su modelli vecchi, già visti e stravisti, non in grado di soddisfare le nuove tendenze dell’arredamento. 
Da “Dimensione Divano” puoi completamente dimenticare questa visione dell’artigianato, perché nel nostro negozio questa parola è sinonimo di qualità, non di antiquariato. 

I nostri artigiani, arricchiti da anni di esperienza e continua ricerche di stile, hanno una competenza tale da far raggiungere la nostra azienda l’ambito titolo di azienda leader nella costruzione di divani artigianali a Milano e in Brianza. 
Frutto di continue ricerche stilistiche e grande attenzione ai dettagli, la nostra azienda produce divani artigianali su misura che, grazie all’uso di materiali della migliore qualità, riescono facilmente ad essere anche divani di design. 

Le mani competenti dei nostri artigiani lavorano ogni giorno per fornire al cliente il miglior divano che si possa trovare sul mercato, rimanendo sempre ad un livello di qualità e di stile molto più alto rispetto alla concorrenza. 
Per ottenere questi impareggiabili risultati gli artigiani fanno particolare attenzione a tre fattori fondamentali per ottenere un divano di ottima qualità: 

-la struttura, costruita a regola d’arte seguendo progetti precisi e ben elaborati. Grazie alla loro abilità tecnica, gli artigiani riescono a comporre strutture durevoli, resistenti all’usura dell’uso quotidiano e del tempo, solide e ben calibrate. Per la realizzazione delle strutture vengono utilizzate doghe, listelli e tavole di multistrati di pioppo e/o legno massello. A questi si aggiunge l’applicazione di cinghie elastiche di supporto per le sedute, rivestite in espanso indeformabile a quote differenziate; 

i cuscini, confortevoli e ben proporzionati, sono in grado di accogliere il cliente in un morbido abbraccio e a resistere all’uso giornaliero senza mai deformarsi. Particolare attenzione viene messa nella composizione di queste morbide imbottiture per cui vengono impiegati i migliori materiali per garantire sempre il massimo comfort. In particolare i nostri artigiani impiegano l’uso di piuma fill e piuma naturale oppure poliuretano espanso a quote differenziate, la scelta ricade su una delle due opzioni in base al modello di divano su cui verranno incorporati; 

-le sedute, ampie e spaziose, studiate per accogliere ogni ospite con estrema comodità e composte sempre a regola d’arte. I materiali impiegati per l’imbottitura delle sedute sono delle migliori qualità, realizzate in poliuretano espanso a quote differenziate avvolto nella falda acrilica. Per garantire l’integrità di ogni seduta, i nostri artigiani rivestono i materiali impiegati con una tela bianca, atta a dividere e proteggere l’imbottitura della seduta dal rivestimento del divano. 

Grazie a questa estrema attenzione nella costruzione e nella composizione dei nostri divani artigianali, possiamo offrire al cliente migliaia di soluzioni che porteranno nelle vostre case un divano moderno e al passo coi tempi, in grado d’integrarsi perfettamente con i nuovi arredamenti e oggetti e accessori di design. 

Indiscutibile esempio della modernità che si unisce alla comodità è il divano “Shanghai”, accogliente e dalle forme sinuose, in grado di adeguarsi perfettamente con i canoni di bellezza del più moderno design. La sua struttura in acciaio lucido, oltre a renderlo compatto e solido, dona un tocco di stile in più rendendo l’ambiente che lo accoglie di grande impatto visivo. 

Altro stupendo esempio di modernità è il modello “Berlino”, dalle linee dritte e squadrate, in grado di adattarsi e allo stesso tempo risaltare all’occhio dell’osservatore in un ambiente arredato seguendo i canoni estetici contemporanei
Dall’imbottitura estremamente morbida e confortevole, questo modello sarà in grado di soddisfare il tuo bisogno di stile e comfort. 

Le composizioni adatte alle tue esigenze 

Nel nostro showroom di Seveso è possibile osservare i tanti modelli e stili disponibili, tuffandosi un’esperienza senza precedenti. 
Se il cliente non trova il modello che soddisfa le sue esigenze che cosa si fa? Semplice, ne creiamo uno componendo i moduli del modello che il cliente preferisce! 

Nel concreto, il cliente può decidere il modello e, con l’aiuto del nostro personale qualificato, comporre il divano dei suoi sogni. 

Il procedimento è abbastanza semplice, ma non per questo bisogna sottovalutarlo. Stabilito il modello si passa alla composizione vera e propria scegliendo quante volte il modulo della seduta singola verrà messo nella composizione. 
Grazie a questo metodo è possibile comporre anche divani a più di tre posti, aggiungendo dei singoli modelli che si coniugano in una struttura a “L” attraverso l’utilizzo di un unico pezzo angolare, più piccolo dei comuni moduli di seduta. 

Dopo aver finito la composizione del divano è inoltre possibile scegliere di aggiungere comodi braccioli oppure lucide mensole in legno. 
É il caso del modello “Memphis”, dalle linee sofisticate e accattivanti, in grado di stupire e rubare l’attenzione di chiunque si fermi ad ammirarlo. 
Uno dei fiori all’occhiello della nostra azienda, questo divano componibile è in grado di coniugare stile e comodità. 
Oltre alla versatilità della composizione, il cliente può anche scegliere di fare a meno di uno dei braccioli guadagnando al suo posto una mensola di legno lucido, perfetta per l’appoggio di libri o riviste oppure per sorseggiare in completa serenità una bevanda calda, senza rischiare di macchiare le federe del divano. 

Un altro modello amato dai clienti in cerca di un divano componibile è il “Tokyo”, dalle linee squadrate ed eleganti, in grado di soddisfare anche il cliente più esigente
Alla composizione di questo splendido modello è possibile aggiungere ai moduli a singolo posto dei moduli privi di schienale o allungati per poter garantire estrema comodità non solo quando il cliente si siede ma anche quando decide di far riposare tutto il corpo. 
Qualsiasi composizione si scelga di adottare, questo modello sarà in grado di mostrarsi in tutta la sua semplice bellezza ed eleganza, un vero e proprio tocco di classe per la vostra casa. 

Nella nostra azienda sono quindi presenti ogni tipo di modelli componibili e moderni, addirittura costruiti su misura da abilissimi artigiani. 

Da “Dimensione Divano” potrai trasformare i tuoi sogni in realtà. Contattaci per maggiori informazioni.